Come usare i social media (e vivere felici)

Un corso per imparare a muoversi sul web; per imparare a dialogare con i consumatori attraverso i new media; per imparare a comunicare la propria azienda e i vini senza intermediari; un corso per diventare più efficienti e risparmiosi grazie ai nuovi strumenti.

Ecco a grandi linee il programma del nuovo Corso di perfezionamento e aggiornamento professionale in Packaging e Comunicazione del Vino - sottotitolo: "Web e vino: dialogare con il consumatore, competere globalmente" promosso dall'Università di Verona - Facoltà di Economia.

Il corso è aperto a tutti, purchè in possesso di un diploma di scuola media superiore (in altre parole, non serve la laurea). Le iscrizioni sono già aperte, e chiuderanno il 3 febbraio 2012: le lezioni si svolgeranno dal 10 febbraio al 10 marzo, il venerdì pomeriggio e il sabato mattina (altre info qui).

Le lezioni saranno tenute da esperti del settore della comunicazione online (tra i quali i titolari del presente blog), dell'advertising e dell'editoria.

In particolare, nel corso delle lezioni si parlerà di: come si legge e come si scrive sul web, gli strumenti della convergenza digitale in cantina, sviluppo e prospettive dei media digitali, ideazione, progettazione e realizzazione della comunicazione e del packaging.

Conclusione in grande stile il 10 marzo, con una tavola rotonda dedicata a "Comunicazione, Tecnologia e Crescita: strumenti competitivi per le imprese".