Come usare il web, un corso per i professionisti del vino

300px-Web_2.0_Map.png

Si riparte.

Dall'8 marzo al 20 aprile presso la sede di Villa Lebrecht (S.Floriano, VR), il Dipartimento di Economia Aziendale dell'Università di Verona terrà un corso di perfezionamento e aggiornamento professionale in Marketing del Vino.

Gli argomenti affrontati nelle lezioni (che si terranno il venerdì pomeriggio e il sabato mattina) riguarderanno tra l'altro le strategie dell'azienda vitivinicola nel mercato globale, le politiche di prodotto e di marca nell’impresa vitivinicola, l'organizzazione commerciale e di comunicazione, la gestione e l'uso dei sistemi informativi aziendali, l'implementazione di sistemi di responsabilità sociale.

Ovviamente si parlerà anche di web, new media, Internet e il suo vasto e complesso mondo. Come già lo scorso anno infatti, Fermenti Digitali svolgerà alcuni moduli d'insegnamento, concentrandosi soprattutto sugli argomenti più attuali del momento come l'uso dei social media e lo studio delle tendenze online più interessanti, ma senza trascurare i fondamenti come l'analisi e la progettazione di un sito, la scrittura sul web, l'integrazione tra marketing online e pratiche offline...

Le iscrizioni chiudono l'11 febbraio 2013 (per informazioni, vedere qui): si può scrivere alla segreteria  oppure inviare la domanda per fax al n. 045 4854636.

Dettaglio importante, trattandosi di un momento di formazione e aggiornamento anche per chi è già inserito in un'azienda del vino, per iscriversi non è richiesta la laurea: basta il diploma di scuola media superiore. E la volontà d'imparare davvero qualcosa di nuovo.