"Go direct": mirate al consumatore

Oggi, le cantine, specialmente le più piccole, hanno grandi opportunità nell'aprire nuovi canali di vendita attraverso il contatto e la relazione diretta con i consumatori finali.

Di questi temi parleremo al prossimo Wine2Wine, il nuovo forum sul business del vino, organizzato da Vinitaly. Appuntamento per il 3-4 dicembre 2014 a Verona.

>>> Il nostro work-shop è fissato per il giorno 4 dicembre alle 16.30.

Al nostro fianco avremo Reka Haros (Pier Sfriso Winery) e Armin Kobler (Weinhof Kobler), due testimoni molto coinvolti nelle pratiche di approccio diretto al consumatore e al potenziale nuovo cliente.


"Go direct"

E' il risultato di una lunga serie di riflessioni e confronti tra i colleghi della #DWCC - Digital Wine Communication Conference e del #WBIS - Wine Business Innovation Summit, nello scorso gennaio.

Blog e social media del vino hanno reso i consumatori sempre più influenti nelle conversazioni online e sempre più determinanti per la promozione dei marchi e per il marketing del vino di piccole e grandi cantine.
La comprensione dei comportamenti online dei consumatori e l’iniziativa rivolta allo sviluppo delle relazioni da parte delle cantine (dal marketing alle vendite), aprono nuovi scenari competitivi nella vendita “mediante il consumatore” per l’export, la vendita diretta, la distribuzione, l’eno-turismo.